Padoan: “Questo è il mio commento: il Pil è in crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Questo è il mio commento: il Pil è in crescita”

“Il Prodotto interno lordo è in crescita. Questo è il mio commento”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, commentando nel corso del forum annuale dello studio Ambrosetti, a Cernobbio, i dati sul Prodotto interno lordo (PIL) diffusi dall’ISTAT, l’Istituto nazionale di statistica. Secondo le stime dell’ISTAT aggiornate al secondo trimestre del 2016, il PIL acquisito per il 2016 – ovvero quello che si registrerebbe alla fine di quest’anno, anche anche se nei prossimi due trimestri la variazione congiunturale fosse nulla – sarebbe dello 0,7%.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Conte: «La scuola va riaperta appena possibile»

«La scuola va riaperta appena possibile». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in occasione di una conferenza stampa a Palma di…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa-Iran, Rohani auspica «nuovo cammino»

L’amministrazione Biden dovrà «compensare le politiche sbagliate» di quella precedente. È l’auspicio del presidente iraniano, Hassan Rohani, secondo il quale solo in questo caso «Teheran…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «A Natale, controlli per chi rientra in Italia dall’estero»

A Natale le persone, che andranno all’estero per le festività, dovranno sottoporsi ad un controllo al loro rientro in Italia. Lo ha anticipato il presidente…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In dieci anni, in Italia, circa mille fenomeni meteorologici estremi»

In un decennio, in Italia, sono stati registrati quasi mille fenomeni meteorologici estremi in 507 Comuni. A riferirlo è l’Osservatorio CittàClima di Legambiente, addebitando al…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia