Mattarella: “Il giornalismo è l’ossatura della consapevolezza di ogni società” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “Il giornalismo è l’ossatura della consapevolezza di ogni società”

“Il giornalismo costituisce l’ossatura della consapevolezza di qualunque società. Nella consapevolezza di sé stessa anzitutto”. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo al termine della cerimonia di inaugurazione del 13/o biennio della Scuola di giornalismo radiotelevisivo della RAI, a Perugia. “Ai giovani partecipanti vorrei dire che avete scelto una prospettiva e un percorso professionale impegnativo. Che come tutti i percorsi professionali che, all’inizio, guardando al futuro e alle sue incognite, appare appare condito di difficoltà. Ma è un percorso con uno sbocco e un’attività cruciale e affascinante”, ha concluso il presidente della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, è morto Diego Armando Maradona

L’ex calciatore del Napoli e della nazionale argentina Diego Armando Maradona è morto a causa di un arresto cardiaco. Aveva 60 anni.…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, Mattarella: «Contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso»

«Spezzare la catena della violenza contro le donne significa contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «La scuola va riaperta appena possibile»

«La scuola va riaperta appena possibile». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in occasione di una conferenza stampa a Palma di…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa-Iran, Rohani auspica «nuovo cammino»

L’amministrazione Biden dovrà «compensare le politiche sbagliate» di quella precedente. È l’auspicio del presidente iraniano, Hassan Rohani, secondo il quale solo in questo caso «Teheran…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia