Il premier Renzi: “L’Italia è un grande paese per il passato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premier Renzi: “L’Italia è un grande paese per il passato”

“Sono molto felice di essere con voi anche se a distanza perché quando ho visitato la vostra industria qualche anno fa ho toccato il futuro. L’Italia è un grande paese per il passato ma credo che una grande sfida è quella di ricordare il passato e creare il futuro nell’innovazione e nella ricerca”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo in videoconferenza da Palazzo Chigi per l’attivazione del sistema SmartCim installato al Centro spaziale di Andoya, in Norvegia, dall’azienda italiana Cimberio. “Il mio messaggio è di orgoglio ma anche che la qualità della nostra ingegneria può dare all’Italia l’opportunità di investimenti. Buona fortuna per il grande progetto, la nostra amicizia sarà più forte se continuiamo ad investire nell’innovazione”, ha concluso il premier.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia