Usa 2016, Clinton: “Questo non è quello per cui abbiamo lavorato, ma sono orgogliosa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, Clinton: “Questo non è quello per cui abbiamo lavorato, ma sono orgogliosa”

“Grazie di essere qui, grazie. Vi amo tutti. Ieri ho fatto le congratulazioni a Trump, mi sono offerta di lavorare con lui”, sono queste le prime parole del discorso tenuto da Hillary Clinton in seguito alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali statunitensi. “Questo – aggiunge – non è quello per cui abbiamo lavorato, ma mi sento orgogliosa per questa campagna eccezionale, creativa e caotica, dinamica. Voi rappresentate il meglio dell’America. Rappresentarvi è stato l’orgoglio della mia vita. So che siete delusi, e anch’io lo sono. La nazione è più divisa di quanto pensassimo, ma dobbiamo accettare il risultato e guardare al futuro. Dobbiamo dare la possibilità a Trump di guidare il Paese”.
L’ex segretario di Stato ha poi continuato: “L’economia deve funzionare per tutti, il sogno americano è grande per tutti, per le donne, i disabili, gli omosessuali. La nostra responsabilità come cittadini è di continuare a fare la nostra parte per un’America migliore e so che lo farete”. Rivolgendosi poi a Barack e Michelle Obama: “Il nostro Paese vi deve tantissimo, grazie per la vostra leadership”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.341.755. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2019 l’inquinamento atmosferico ha ucciso 6,7 milioni di persone

Nel 2019, l’inquinamento atmosferico ha causato la morte di 6,7 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo la quarta causa di morte dietro l’ipertensione,…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia