Usa 2016, Clinton: “Questo non è quello per cui abbiamo lavorato, ma sono orgogliosa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, Clinton: “Questo non è quello per cui abbiamo lavorato, ma sono orgogliosa”

“Grazie di essere qui, grazie. Vi amo tutti. Ieri ho fatto le congratulazioni a Trump, mi sono offerta di lavorare con lui”, sono queste le prime parole del discorso tenuto da Hillary Clinton in seguito alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali statunitensi. “Questo – aggiunge – non è quello per cui abbiamo lavorato, ma mi sento orgogliosa per questa campagna eccezionale, creativa e caotica, dinamica. Voi rappresentate il meglio dell’America. Rappresentarvi è stato l’orgoglio della mia vita. So che siete delusi, e anch’io lo sono. La nazione è più divisa di quanto pensassimo, ma dobbiamo accettare il risultato e guardare al futuro. Dobbiamo dare la possibilità a Trump di guidare il Paese”.
L’ex segretario di Stato ha poi continuato: “L’economia deve funzionare per tutti, il sogno americano è grande per tutti, per le donne, i disabili, gli omosessuali. La nostra responsabilità come cittadini è di continuare a fare la nostra parte per un’America migliore e so che lo farete”. Rivolgendosi poi a Barack e Michelle Obama: “Il nostro Paese vi deve tantissimo, grazie per la vostra leadership”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia