Mezzogiorno, domani al via a Matera l’edizione 2016 di #NARRAZIONI19 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mezzogiorno, domani al via a Matera l’edizione 2016 di #NARRAZIONI19

Prenderà il via domani, giovedì 17 novembre, alle ore 10.30, a Matera, presso “Le Monacelle”, l’edizione 2016 di #Narrazioni19, il secondo dei cinque appuntamenti annuali di riflessione sulla comunicazione e lo storytelling, per contribuire alla condivisione dei profili ideativi di Matera 2019, all’interno di politiche di sviluppo pensate per la Basilicata, il Mezzogiorno e l’Italia del futuro.
L’evento, promosso dal CISST (Centro Internazionale per gli Studi Storici Sociali e dei Territori) di Potenza, facente capo al CGIAM, il Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo e patrocinato da Fondazione Matera 2019 e Università degli Studi della Basilicata, si pone l’obiettivo di dare vita ad un laboratorio dialettico capace di individuare e suggerire alcune piste interpretative e operative, in vista dell’appuntamento con il 2019.
L’edizione 2016 di #Narrazioni19 intende interrogarsi, in un dialogo plurale, sul ruolo di Matera e della Basilicata, attraverso una trama interrelata che fa del Sud un nuovo protagonista all’interno di scenari nazionali e internazionali.
Tre i panel di questa edizione (Mezzogiorno digitale e industria 4.0; industria culturale del Mezzogiorno; stabilizzazione del Mediterraneo e cybersecurity) che si svilupperanno in un’unica giornata e vedranno la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, del digitale e dell’ict, del settore audio visivo e dei beni culturali oltre ad importanti esperti di integrazione, sicurezza e cyber security.
L’evento si concluderà con l’intervista al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, sui temi della futura agenda politica regionale e nazionale.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Cile: ok alla riforma della Costituzione

Il Cile potrebbe adottare una una nuova Costituzione in sostituzione di quella ereditata dall’era di Pinochet, dopo che i cittadini si sono espressi in larga…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, il capo staff della Casa Bianca: «Impossibile controllare la pandemia»

Mentre gli Stati Uniti, registrato un nuovo record giornaliero di contagiati (83.718), il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha affermato che il governo…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Sanzioni ad aziende Usa su vendita delle armi a Taiwan»

«Boeing, Lockheed Martin e Raytheon sono tra le aziende americane finite nella lista delle sanzioni decise dalla Cina su compagnie e individui per la vendita…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Melbourne fuori dal lockdown dopo oltre 100 giorni

Melbourne esce dal lockdown dopo oltre 100 giorni. Nella città australiana per la prima volta da giugno non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19.…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia