Mattarella: “Spesso il mio lavoro non si vede perché non si fa con proclami” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “Spesso il mio lavoro non si vede perché non si fa con proclami”

Quello del presidente della Repubblica “è un lavoro che in larga parte non si vede perché non si fa con i proclami”. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo dal Quirinale, dove ha incontrato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado: San Martino di Lupari (PD); Istituto Comprensivo Statale Don Lorenzo Milani di Vimercate (MB); Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio” di Lanciano (CH); Istituto Comprensivo “V. Gemito” di Anacapri (NA); “G. Carducci” di Bagheria (PA); “C. Scianna” di Bagheria (PA); Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Capo d’Orlando (ME); Istituto Comprensivo Statale “De Amicis” di Bolani (RC) e “L.
“Le leggi sono decise dal Parlamento e dal Governo. Io contribuisco in maniera molto limitata, verificando che non siano contrastanti con la Costituzione. Ma, ripeto, non dipendono da me, ma dai ministri, dai parlamentari. Però il mio lavoro è quello di seguire tutto il processo perché il ‘sistema Italia’ si svolga in maniera sempre migliore, in maniera funzionale, efficiente, perché la vita del nostro Paese scorra in maniera ordinata e sempre migliore”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, Yoon Suk-yeol non può lasciare il paese

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, non può lasciare il paese. Yoon è sotto inchiesta per insurrezione e abuso di potere dopo il tentativo di instaurare,…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Merz: «Germania potrebbe consegnare missili Taurus»

Non sembra da escludere l’ipotesi che la Germania consegni i missili Taurus all’Ucraina. A dirlo è stato il candidato tedesco della Cdu alla cancelleria in…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assad a Mosca dopo caduta regime di Damasco

Mohammed Al-Bashir, attuale premier del governo di salvezza nazionale istituito a Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo esecutivo di transizione in Siria. Secondo…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Editoria: “Più libri più liberi” chiude con 115 mila presenze

Ben 115 mila presenze. Questi gli ingressi, in linea con il 2023, a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria organizzata…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia