Referendum costituzionale, Berlusconi: “La riforma cancella il concetto stesso di democrazia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Berlusconi: “La riforma cancella il concetto stesso di democrazia”

“Il 4 dicembre avrai in mano un’arma con la quale potrai fermare una riforma del tutto inaccettabile e nemica della democrazia. Una riforma che – se venisse approvata- renderebbe impossibile governare per il centrodestra o per chiunque tranne il PD”. Lo ha scritto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata agli elettori e ai militanti azzurri. La lettera è stata pubblicata anche sulla sua pagina Facebook e sul sito di Forza Italia. “Questo è assurdo, intollerabile, ingiustificabile, perché cancella il concetto stesso di democrazia”, ha sottolineato l’ex premier. Secondo Berlusconi, “avremmo un Senato nel quale la sinistra avrebbe automaticamente una maggioranza assoluta almeno del 60%, perché le regioni, e non più i cittadini, nomineranno i senatori, e il PD controlla 17 regioni su 20”. “E poiché il Senato conserva compiti importantissimi, anche se gli elettori dessero la maggioranza a noi, i nominati dal PD al Senato potrebbero bloccare l’azione di governo”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, record di decessi in Russia: 346 nelle ultime 24 ore

Record di decessi in Russia nelle 24 ore dove si sono registrati 346 morti. I nuovi contagi invece sono stati 16.202.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export extra Ue +8,3% a settembre»

«A settembre 2020 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27 un marcato aumento congiunturale per le esportazioni (+8,3%) e una lieve contrazione…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gentiloni: «Nel quarto trimestre, ci sarà un significativo rallentamento dell’economia»

Le misure restrittive introdotte per contenere la diffusione del coronavirus «sono sfortunatamente necessarie ancora una volta per appiattire la curva» dei contagi anche se probabilmente…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ecdc: in Belgio più alto tasso di contagi

Secondo quanto calcolato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), è il Belgio il paese ad avere ora il più…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia