Referendum costituzionale, Berlusconi: “La riforma cancella il concetto stesso di democrazia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Berlusconi: “La riforma cancella il concetto stesso di democrazia”

“Il 4 dicembre avrai in mano un’arma con la quale potrai fermare una riforma del tutto inaccettabile e nemica della democrazia. Una riforma che – se venisse approvata- renderebbe impossibile governare per il centrodestra o per chiunque tranne il PD”. Lo ha scritto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata agli elettori e ai militanti azzurri. La lettera è stata pubblicata anche sulla sua pagina Facebook e sul sito di Forza Italia. “Questo è assurdo, intollerabile, ingiustificabile, perché cancella il concetto stesso di democrazia”, ha sottolineato l’ex premier. Secondo Berlusconi, “avremmo un Senato nel quale la sinistra avrebbe automaticamente una maggioranza assoluta almeno del 60%, perché le regioni, e non più i cittadini, nomineranno i senatori, e il PD controlla 17 regioni su 20”. “E poiché il Senato conserva compiti importantissimi, anche se gli elettori dessero la maggioranza a noi, i nominati dal PD al Senato potrebbero bloccare l’azione di governo”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia