Referendum costituzionale, Alfano: “La regolarità del voto è assicurata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Alfano: “La regolarità del voto è assicurata”

“Noi siamo un grande paese e come tutti i grandi paesi assicuriamo la correttezza e la regolarità del voto e allo stesso tempo sappiamo che dopo il voto spesso si sono verificate polemiche”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo al Forum ANSA, a pochi giorni dal referendum del 4 dicembre attraverso il quale gli elettori italiani esprimeranno il proprio giudizio sulla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. “Sul voto all’estero le competenze non sono esattamente quelle mie ma mi sorprende che, nonostante si sia votato parecchie volte all’estero con queste procedure, ci siano polemiche all’estero”, ha concluso il titolare del Viminale.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia