Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo”

“Spero di vincere, è stata una bella partita e speriamo di vincerla al novantesimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL e commentando l’esito del referendum. “Personalmente credo che l’Italia abbia bisogno di entrare nel futuro e che questa riforma sia semplice”, ha proseguito. Secondo il premier, “il punto vero è che tutti erano d’accordo su queste cose, poi c’è stato di mezzo, anche per colpa mia, un eccesso di toni polemici, e questo ha portato gente che aveva sempre detto di essere contro il bicameralismo paritario, per l’abrogazione degli enti inutili, a favore della riduzione delle poltrone, a schierarsi improvvisamente per il No”. “Adesso vediamo come va a finire, un sacco di gente sta decidendo in queste ore, io faccio solo un appello: leggete la riforma, leggete il quesito, non c’è nessun rischio antidemocratico, nessun pasticcio. Il pasticcio in Italia è quello di oggi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Non prendere sul serio parole Putin mossa miope»

«Una tale dimostrazione di non voler prendere sul serio la dichiarazione del presidente russo è una mossa miope e non professionale. Si tratta di una…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: attacco con droni nella regione russa di Tver

Kiev, secondo quanto riportato dalle agenzie ucraine, ha confermato l’attacco, avvenuto con droni nella notte tra martedì e mercoledì, contro un grande magazzino di missili…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco cercapersone Libano, sale numero vittime

L’attacco di ieri in Libano e in Siria – l’esplosione dei cercapersone che ha provocato alcune vittime (il cui numero è salito a 12) e…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, addio a Totò Schillaci: il bomber azzurro di Italia ’90 è deceduto a 59 anni

Salvatore “Totò” Schillaci, bomber di Juventus, Messina, Inter e della Nazionale italiana ai mondiali del 1990, è morto, a causa di un tumore al colon.…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia