Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo”

“Spero di vincere, è stata una bella partita e speriamo di vincerla al novantesimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL e commentando l’esito del referendum. “Personalmente credo che l’Italia abbia bisogno di entrare nel futuro e che questa riforma sia semplice”, ha proseguito. Secondo il premier, “il punto vero è che tutti erano d’accordo su queste cose, poi c’è stato di mezzo, anche per colpa mia, un eccesso di toni polemici, e questo ha portato gente che aveva sempre detto di essere contro il bicameralismo paritario, per l’abrogazione degli enti inutili, a favore della riduzione delle poltrone, a schierarsi improvvisamente per il No”. “Adesso vediamo come va a finire, un sacco di gente sta decidendo in queste ore, io faccio solo un appello: leggete la riforma, leggete il quesito, non c’è nessun rischio antidemocratico, nessun pasticcio. Il pasticcio in Italia è quello di oggi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia