Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo”

“Spero di vincere, è stata una bella partita e speriamo di vincerla al novantesimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL e commentando l’esito del referendum. “Personalmente credo che l’Italia abbia bisogno di entrare nel futuro e che questa riforma sia semplice”, ha proseguito. Secondo il premier, “il punto vero è che tutti erano d’accordo su queste cose, poi c’è stato di mezzo, anche per colpa mia, un eccesso di toni polemici, e questo ha portato gente che aveva sempre detto di essere contro il bicameralismo paritario, per l’abrogazione degli enti inutili, a favore della riduzione delle poltrone, a schierarsi improvvisamente per il No”. “Adesso vediamo come va a finire, un sacco di gente sta decidendo in queste ore, io faccio solo un appello: leggete la riforma, leggete il quesito, non c’è nessun rischio antidemocratico, nessun pasticcio. Il pasticcio in Italia è quello di oggi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia