Terrorismo, Europol: “Possibili nuovi attacchi dell’IS in Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Europol: “Possibili nuovi attacchi dell’IS in Europa”

L’Europol sostiene che il gruppo terrorista dello Stato islamico potrebbe compiere nuovi attentati in Europa. “Valutazioni di alcuni servizi di intelligence indicano che diverse decine di persone dirette dall’ISIS potrebbero essere attualmente presenti in Europa con la capacità di commettere attacchi terroristici”, si legge in un rapporto diffuso oggi, venerdì 2 dicembre 2016, Counter Terrorism Centre dell’Europol. Secondo gli investigatori, gli attentati potrebbero verificarsi nei Paesi che fanno parte della coalizione guidata dagli Stati Uniti che combatte il gruppo di Abu Bakr al Baghdadi in Siria e Iraq.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia