Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti

Intorno alle 20 di lunedì sera un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino, causando la morte di 12 persone e almeno 50 feriti. L’autista, che dalle prime ricostruzione sembrerebbe abbia rubato il mezzo mentre arrivava in Germania dall’Italia, dopo aver travolto la folla si è dato alla fuga, per esser arrestato circa un’ora dopo. Secondo i media tedeschi si tratta di un uomo di origine afghana o pakistana già noto alle forza dell’ordine per reati non legati al terrorismo. A bordo del camion anche un altro uomo, polacco, apparentemente morto nel corso della vicenda. Non è esclusa la pista del terrorismo.

 

2 Commenti per “Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti”

  1. […] dove 12 persone sono morte a seguito di quello che viene definito un attentato terroristico, avvenuto nella serata di lunedì 19 dicembre. È probabile – almeno questo sembrano suggerire le autorità tedesche – che si tratti di un […]

  2. […] i nostri sistemi antiterrorismo hanno dato una straordinaria” prova di efficienza, ma “i fatti di Berlino non contribuiscono a certo a farci allentare le […]

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia