Banche, Padoan: “Sui risparmiatori nessun impatto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banche, Padoan: “Sui risparmiatori nessun impatto”

“Nel definire eventuali criteri di intervento, il governo ribadisce il suo impegno alla massima tutela dei risparmiatori retail, tenendo conto dei margini concessi dalle norme europee in materia di aiuti di stato e di direttiva bancaria”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in occasione della discussione sulla relazione al Parlamento per l’aumento del debito in funzione anti-crisi bancaria. “Gli impatti sui risparmiatori – ha aggiunto – saranno minimizzati o resi inesistenti. I 20 miliardi di euro di aumento del debito richiesti dal governo al Parlamento per interventi precauzionali sulle banche sono una cifra sufficiente a dare un impatto segnaletico, ma non esagerata, perché indurrebbe a pensare che la situazione è più grave di quello che è. E non lo è – ha concluso il ministro – perché il sistema è solido e sano con alcune criticità, ben note, di casi specifici con caratteristiche precise”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Kuleba: «Ingresso nell’UE e nella Nato completerà architettura di sicurezza mondiale»

«Il futuro della sicurezza euro-atlantica è determinato sul campo di battaglia in Ucraina e l’ingresso del nostro paese nell’UE e nella Nato completerà il ridisegno…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Partito democratico: Boccia capogruppo al Senato, Braga alla Camera

Francesco Boccia eletto capogruppo al Senato, Chiara Braga alla Camera. Entrambi sono stati eletti per acclamazione su indicazione della segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ancora scioperi e proteste. Chiusa anche la Tour Eiffel

Ancora una giornata di scioperi e proteste in Francia contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. Nella giornata di oggi, la decima…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, appello di Biden al Congresso su armi dopo sparatoria a Nashville

Dopo l’ennesima strage avvenuta negli Stati Uniti, stavolta a Nashville, Tennessee, in una scuola elementare privata cristiana in cui hanno perso la vita sei persone…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia