Turchia, l’uomo sospettato di essere l’autore della strage di Capodanno nega il suo coinvolgimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, l’uomo sospettato di essere l’autore della strage di Capodanno nega il suo coinvolgimento

Iakhe Mashrapov, il cittadino del Kirghizistan indicato dalla televisione di Stato turca come il presunto responsabile dell’attentato della notte di Capodanno a Istanbul, sostiene di non essere l’autore della strage. Parlando nel corso di un’intervista rilasciata a turmush.kg, Mashrapov ha detto che la notte tra il 31 e il 1° gennaio di trovava in Kirghizistan, e non in Turchia. Ha detto di essere stato fermato all’aeroporto di Istanbul per un controllo poco prima della partenza per tornare nel proprio Paese, per poi essere subito rilasciato dalla polizia turca. Anche le autorità del Kirghizistan hanno riferito che Mashrapov non è considerato un sospettato per l’attentato rivendicato dal gruppo terrorista dello Stato islamico (IS) e costato la vita a 39 persone.

 

1 Commento per “Turchia, l’uomo sospettato di essere l’autore della strage di Capodanno nega il suo coinvolgimento”

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Filippine di nuovo in lockdown

Le Filippine tornano nel secondo lockdown nazionale. Dopo l’impennata di casi di coronavirus, il presidente Rodrigo Duterte ha deciso di imporre nuove misure: chiusi i…

4 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: «Scuole chiuse, catastrofe generazionale»

«Si rischia una catastrofe generazionale», lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, commentando la chiusura delle scuole in un videomessaggio pubblicato sul suo account Twitter.…

4 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

TikTok, Cina accusa gli Usa di “intimidazione”

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin ha accusato gli Stati Uniti di totale intimidazione dopo che il presidente Donald Trump ha fatto…

4 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «I patrioti indossano la mascherina»

«I patrioti indossano la mascherina». Lo ha scritto il presidente Donald Trump in un’email ai suoi fan, facendo così un deciso passo indietro riguardo la…

4 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia