Stati Uniti, Obama: “È stato un onore servire gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Obama: “È stato un onore servire gli americani”

“È stato un onore servire gli americani, non mi fermerò”. Così l’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha esordito nel suo ultimo discorso che ha tenuto a Chicago. “Oggi l’America è migliore, è stato fatto molto in questi otto anni, dalla legalizzazione delle nozze gay al salvataggio dell’industria dell’auto. Il futuro del Paese dipende dalla salvaguardia di quei principi di libertà, uguaglianza, democrazia che furono dei padri fondatori e che in questa fase, soprattutto la minaccia del terrorismo, rischia di intaccare”, ha aggiunto il presidente uscente, che ha sottolineato fortemente l’appello contro ogni discriminazioni, in particolare quella contro i musulmani in America, ma anche quella contro gli afroamericani. Non è mancata l’ovazione alla fine della cerimonia per il presidente uscente e la first lady Michelle Obama.

 

Scrivi una replica

News

MotoGp, Valentino Rossi annuncia il ritiro: «È stato bello»

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio, in conferenza stampa al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria, dove domenica si correrà il Gp della Stiria: Valentino…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tokyo 2020: Stano oro nella marcia, Bottaro bronzo nel karate

Ancora un oro per l’Italia a Tokyo 2020: stavolta è del 29enne Massimo Stano, che conquista l’oro nella 20 chilometri di marcia. Il 29enne barese…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo superati i 200 milioni di casi

Nel mondo sono stati superati i 200 milioni di casi totali di coronavirus, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Nello specifico complessivamente sono…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Incendi, Cingolani: «Oltre il 70% è responsabilità nostra»

Nel corso di un’informativa alla Camera dei Deputati sulla situazione incendi in Italia, il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha spiegato che «il…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia