Padoan: “Il problema dell’Europa è l’Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Il problema dell’Europa è l’Europa”

“Il problema dell’Europa è l’Europa. I nostri problemi nascono a Bruxelles e, talvolta, a Francoforte. Questo è il problema. Dobbiamo rovesciare completamente le politiche perché ora si stanno dando i giusti argomenti per convincere che il populismo ha ragione”. È quanto detto dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan a Davos parlando della “classe media”. Il ministro ha poi aggiunto che “nelle economie avanzate e specialmente in Europa l’insoddisfazione della classe media, la disillusione per il futuro e la delusione per le prospettive vengono espresse dicendo no a qualsiasi cosa i leader politici suggeriscano e in queste condizioni individuare delle soluzioni è più difficile che dire no”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Conte: «Entreremo nella fase 2 solo quando ce lo diranno gli esperti»

«Nessun allentamento della stretta anti-coronavirus, per ora non cambia nulla. Si entrerà nella fase 2 solo quando gli esperti lo diranno e solo a partire…

2 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Duterte: «Sparare a chi viola la quarantena»

Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare a “morte” a chiunque violi la quarantena nelle aree chiuse a causa…

2 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Spagna oltre 300mila disoccupati

Il governo spagnolo, in base alle richieste dei sussidi di disoccupazione ha reso noto che sono oltre 302mila le persone che hanno perso lavoro a…

2 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Richiedenti asilo, Ue condanna Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca per

«Rifiutando di conformarsi al meccanismo temporaneo di ricollocazione di richiedenti asilo creato nel 2015, la Polonia, l’Ungheria e la Repubblica ceca sono venute meno agli…

2 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia