Mezzogiorno, Confindustria: “Potenziare il credito d’imposta e semplificare la vita delle imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mezzogiorno, Confindustria: “Potenziare il credito d’imposta e semplificare la vita delle imprese”

Il decreto legge sul Mezzogiorno, in discussione alla Camera dei deputati, deve potenziare il credito d’imposta e semplificare la vita delle imprese. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo a margine dell’assemblea di Confindustria Cosenza. “Il primo” obiettivo “è intensificare il credito d’imposta al Mezzogiorno, che deve diventare un laboratorio di attrazione di investimenti nel Paese, potenziare questa misura significa inserirci in una dimensione di fattori premiante per gli investimenti privati nel Mezzogiorno”, ha detto. “Il secondo grande livello è una questione semplificazione, che deve partire dal Mezzogiorno con delle task force dei nostri presidenti regionali che possano semplificare la vita delle imprese in un momento particolare che il Paese sta vivendo”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia