Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato l’immunità all’eurodeputata francese, Marine Le Pen. La leader del Front National, partito di estrema destra transalpino, è coinvolta in un’inchiesta condotta dal tribunale di Nanterre, per aver diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, le immagini dell’esecuzione di tre ostaggi del gruppo terrorista dello Stato islamico. Le foto, accompagnate dal commento “Ecco che cos’è DAESH (l’acronimo arabo dello Stato islamico)”, erano state postate il 16 dicembre 2015, dopo un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RMC, in cui l’ascesa del Front National era stata paragonata alle azioni del gruppo terrorista.
Nel riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA osserva che “la diffusione di immagini a carattere violento in grado di recare pregiudizio alla dignità umana è un reato previsto dal codice penale francese”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Ingresso di Svezia e Finlandia nella nato sarebbe un grosso errore con conseguenze»

«L’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe un errore con conseguenze di vasta portata e un cambio radicale dello scenario globale». E’ quanto detto…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Nessun preparativo per colloqui Putin-Biden»

Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, ha reso noto che non è in atto nessun preparativo per un eventuale colloquio tra il presidente…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Borrell: «Su embargo petrolio russo non posso garantire accordo»

«Faremo il massimo per sbloccare la situazione, ma non posso garantire che si arrivi ad un accordo perché le posizioni sono abbastanza forti: il mio…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Debito pubblico sale a 2.755 miliardi, a marzo +19 miliardi»

Bankitalia ha reso noto che il debito pubblico italiano si è attestato a marzo a 2.755,4 miliardi in crescita di 18,9 miliardi rispetto al mese…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia