Legittima difesa, Alfano: “Al Senato è possibile migliorarla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legittima difesa, Alfano: “Al Senato è possibile migliorarla”

“Se il testo uscito dalla Camera va bene, ok; se il testo non è chiaro su questo aspetto, c’è sempre il Senato e si migliora”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, replicando a margine del The State of the Union, a Palazzo Vecchio di Firenze, ai cronisti presenti che gli chiedevano un commento sulle dichiarazioni del segretario del PD, Matteo Renzi, sul testo di legge approvato ieri alla Camera dei deputati sulla legittima difesa.
“In questo passaggio, l’accordo di maggioranza ha funzionato e le opposizioni si sono sottratte; anche al Senato noi siamo per far funzionare l’accordo di maggioranza, per cui chiunque, a cominciare dal Pd, voglia rafforzare il testo nella direzione di una difesa h 24 che sia sempre legittima troverà Alternativa popolare e tutti noi al fianco di questa idea”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Di Maio: «L’Italia non pone veti sul sesto pacchetto di sanzioni»

«L’Italia non pone veti» sul prossimo pacchetto sanzionatorio contro la Russia. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggi a Bruxelles per il Consiglio…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Ingresso di Svezia e Finlandia nella nato sarebbe un grosso errore con conseguenze»

«L’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe un errore con conseguenze di vasta portata e un cambio radicale dello scenario globale». E’ quanto detto…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Nessun preparativo per colloqui Putin-Biden»

Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, ha reso noto che non è in atto nessun preparativo per un eventuale colloquio tra il presidente…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Borrell: «Su embargo petrolio russo non posso garantire accordo»

«Faremo il massimo per sbloccare la situazione, ma non posso garantire che si arrivi ad un accordo perché le posizioni sono abbastanza forti: il mio…

16 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia