Lavoro, Boccia: “Azzerare il cuneo fiscale per i più giovani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Boccia: “Azzerare il cuneo fiscale per i più giovani”

Occorre “azzerare il cuneo fiscale per i primi tre anni per le assunzioni di giovani a tempo indeterminato”, con una “misura che restituirebbe equità generazionale, consegnando il futuro ai giovani, determinando uno choc positivo in termini di fiducia, ma serve un intervento importante e non timide misure”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo nel corso delle celebrazioni per il centenario dell’Unione Industriali di Napoli, al Teatro San Carlo. Secondo il leader degli industriali italiani, la misura sarebbe un segnale “importante al Sud, dove la disoccupazione giovanile è forte e porterebbe crescita ma sarebbe anche un segnale forte per permettere ai nostri ragazzi di costruire il loro progetto di vita. Se ci crediamo dobbiamo pensare in grande, essere generosi verso le generazioni che verranno”.

 

Scrivi una replica

News

Borrell: «I flussi migratori potrebbero diventare una forza dissolvente per l’Unione europea»

I flussi migratori potrebbero diventare «una forza dissolvente per l’Unione europea». Lo ha detto l’Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Josep Borrell, intervenendo nel…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina-Siria, Xi Jinping annuncia «partenariato strategico»

«Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali». Lo ha affermato il presidente cinese Xi…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bloomberg: «Russia aumenterà la spesa per la difesa al 6% del Pil»

Secondo Bloomberg la Russia prevede un massiccio aumento della spesa per la difesa il prossimo anno. Stando alla bozza dei piani di bilancio visionati dall’agenzia…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, l’Italia ha presentato la richiesta di pagamento della quarta rata

«È il frutto di un proficuo lavoro svolto in piena sintonia con la Commissione europea». Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia