SuperMoney: punto di riferimento per il risparmio in Italia. Oltre 700 mila utenti a maggio
SuperMoney è il nuovo punto di riferimento per il risparmio delle famiglie italiane. Questo è quanto emerge dai recenti dati resi disponibili da SimilarWeb, società leader nel monitoraggio internet che analizza costantemente il traffico di 80 milioni di siti in 60 paesi. I dati rilasciati nei giorni scorsi dall’azienda di Or Offer indicano infatti che, nel solo mese di maggio, più di 700.000 persone hanno utilizzato SuperMoney per tagliare i propri costi familiari su un ampio numero di servizi, tra cui l’attenzione principale è stata riscossa dal confronto per il risparmio di luce, gas e ADSL.
SuperMoney è il principale portale in Italia dedicato al confronto di operatori e servizi di luce e gas. Un must per chi vuole risparmiare sulle bollette di casa. Nel periodo tra dicembre 2016 e maggio 2017 il sito ha quasi triplicato i propri utilizzatori passando, sempre secondo Similarweb, da 279.000 a 720.000 utenti. È la crescita più alta dell’intero settore (vedi grafico allegato).
“Questo risultato è frutto di una scelta precisa che ci ha reso unici in Italia – spiega Andrea Manfredi, fondatore di SuperMoney – SuperMoney non solo spiega quali sono i prodotti più convenienti confrontandoli tra loro, ma aiuta concretamente le famiglie a raggiungere il risparmio indicato. Per questo siamo cresciuti così in fretta: offriamo un servizio unico”.
SuperMoney mette infatti a disposizione dei propri utenti un team di oltre 300 consulenti telefonici “Se sul nostro sito vedi che puoi risparmiare, non devi iniziare una guerra per cambiare operatore – chiarisce Manfredi -. Basta chiamare uno dei nostri consulenti ed al resto pensa tutto SuperMoney. La strada più semplice”.
Il forte aumento di utenti e l’unicità del servizio stanno permettendo a SuperMoney di superare i 12 milioni di Euro di fatturato, quasi triplicando il risultato raggiunto nel 2015. Il sito, che ha sede a due passi dal Duomo di Milano, è sviluppato interamente in Italia e si basa su un team altamente specializzato e tecnologico di più di 35 persone.
SuperMoney è l’unico comparatore accreditato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) per la comparazione trasparente dei servizi telefonici a conferma del rigore e dell’imparzialità dell’attività di comparazione.
(com)