Migranti, Orlando: “Dire aiutiamoli a casa loro è insufficiente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Orlando: “Dire aiutiamoli a casa loro è insufficiente”

“Dire aiutiamoli a casa loro è insufficiente”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, intervenendo nel corso di Agorà Estate, l’approfondimento informativo di Rai3 condotto ogni mattina, dalle 8 alle 10. “E’ del tutto evidente che ci vuole la cooperazione internazionale ma è abbastanza demagogico, così come lo è dire blocchiamo i flussi, dire aiutiamoli a casa loro nel senso che bisogna fare la cooperazione internazionale, è giusto ma bisogna sapere che, primo, da dei frutti in periodi lunghi e secondo, per molti di quei paesi la cooperazione è impossibile, impraticabile”, ha proseguito.
Secondo Orlando, “oggi la destra parla di aumentare i fondi alla cooperazione, il problema è che quando era al governo li ha praticamente ridotti a zero: non credo ci sia una svolta politica in questa frase”. “Noi abbiamo sempre detto che è un nostro dovere accoglierli ma c’è un limite e per questo l’Europa se ne deve fare carico complessivamente”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia