Robot, una minaccia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Robot, una minaccia?

Le polemiche Zuckerberg-Musk su robot e intelligenza artificiale: ne scrive The Atlantic in questo articolo tradotto su Internazionale

Tra Elon Musk e Mark Zuckerberg è in corso un acceso dibattito sull’ipotesi che l’intelligenza artificiale possa diventare una forza distruttrice. Musk, il capo della Tesla e della Space X che da tempo si preoccupa per il futuro potenzialmente apocalittico annunciato dall’intelligenza artificiale, è tornato sull’argomento, lanciando un appello per avere regole che affrontino in maniera più attiva la questione. “Continuo a suonare il campanello d’allarme”, ha detto alle persone presenti a un incontro dell’Associazione nazionale dei governatori che si è tenuto a luglio. “Ma finché non vedono i robot che scendono in strada a uccidere le persone, le persone non sanno come reagire”.

Continua a leggere su Internazionale

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, la BoE ha lasciato invariati i tassi d’interesse

La Bank of England – la banca centrale del Regno Unito – nell’ultima riunione del comitato esecutivo ha deciso di lasciare invariati i tassi d’interesse.…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, la Bundesbank prevede un PIL in calo o stagnante nel III trimestre

Secondo la relazione mensile della Bundesbank, la banca centrale tedesca, nel terzo trimestre del 2024 l’economia della Germania riporterà una contrazione o una stagnazione. Non…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky a Washington, Trump: «Probabilmente lo vedrò»

«Probabilmente sì», ha risposto Donald Trump alla domanda di un giornalista che gli chiedeva della possibilità di incontrare la prossima settimana il presidente ucraino, Volodymyr…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esplosioni Libano, Teheran: «Criminale sarà punito in modo giusto»

«Dio è invincibile e si vendica e il criminale sarà sicuramente punito in modo giusto». Così il presidente dell’Iran, Masoud Pezeshkian, su X in riferimento…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia