Aeroporti europei, passeggeri in aumento del 9% nei primi sei mesi del 2017 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aeroporti europei, passeggeri in aumento del 9% nei primi sei mesi del 2017

Sono aumentati del 9% i passeggeri negli aeroporti europei nei primi semestri del 2017. Lo ha reso noto Aci Europe. Nello specifico sia i mercati Ue che quelli non Ue registrano simili livelli di crescita, rispettivamente del +8,7% e +9,9%. “Per gli aeroporti europei si tratta di gran lunga della miglior performance di traffico nella prima metà dell’anno in oltre 10 anni”, ha dichiarato il direttore generale di Aci Europe, Oliver Jankovec. “Questo si aggiunge ad una crescita significativa, con volumi di crescita dei passeggeri cresciuti del 30% dal 2012. La previsione è molto positiva per il resto dell’anno con l’economia – specialmente nell’Eurozona – che dovrebbe mantenere la sua traiettoria di crescita e i prezzi del greggio rimanere contenuti. Tuttavia la Brexit rimane la preoccupazione numero uno per molti ceo di aeroporti, data la continua incertezza legata ai negoziati”, ha aggiunto il direttore.

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia