Aeroporti europei, passeggeri in aumento del 9% nei primi sei mesi del 2017 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aeroporti europei, passeggeri in aumento del 9% nei primi sei mesi del 2017

Sono aumentati del 9% i passeggeri negli aeroporti europei nei primi semestri del 2017. Lo ha reso noto Aci Europe. Nello specifico sia i mercati Ue che quelli non Ue registrano simili livelli di crescita, rispettivamente del +8,7% e +9,9%. “Per gli aeroporti europei si tratta di gran lunga della miglior performance di traffico nella prima metà dell’anno in oltre 10 anni”, ha dichiarato il direttore generale di Aci Europe, Oliver Jankovec. “Questo si aggiunge ad una crescita significativa, con volumi di crescita dei passeggeri cresciuti del 30% dal 2012. La previsione è molto positiva per il resto dell’anno con l’economia – specialmente nell’Eurozona – che dovrebbe mantenere la sua traiettoria di crescita e i prezzi del greggio rimanere contenuti. Tuttavia la Brexit rimane la preoccupazione numero uno per molti ceo di aeroporti, data la continua incertezza legata ai negoziati”, ha aggiunto il direttore.

 

Scrivi una replica

News

Nato, Biden giovedì riceverà i leader di Svezia e Finlandia

«Il presidente americano Joe Biden riceverà giovedì alla Casa Bianca la premier svedese Magdalena Andersson e il presidente della Finlandia Sauli Niinisto». Lo lo ha reso…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria: «La scuola ritorni al centro delle riforme»

«Facciamo un appello al Ministro Bianchi e al Premier Draghi perché la scuola possa tornare al centro delle riforme. Dobbiamo e vogliamo ascoltare i ragazzi». Lo…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export in aumento del 22,9% su base annuale. Import +38,8%. Calano le vendite alla Russia»

«A marzo 2022 si stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le esportazioni (+1,7%) che per le importazioni…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Ad aprile inflazione rallenta dello 0,1% su base mensile. Su base annuale +6%»

«Nel mese di aprile 2022, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una diminuzione…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia