Barcellona, la cellula jihadista stava preparando un attacco più ampio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Barcellona, la cellula jihadista stava preparando un attacco più ampio

Mohamed Houli Chemal – uno dei presunti membri della cellula jihadista che ha condotto l’attentato di Barcellona giovedì scorso – sostiene che il gruppo preparava un’azione di proporzioni più ampie, con l’utilizzo di esplosivi. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters, citando “una fonte giudiziaria”. Chemal, arrestato dopo l’esplosione nell’abitazione di Alcanar, a sud-est di Barcellona, avvenuta il giorno prima dell’attacco, è stato ascoltato dall’Audiencia Nacional, l’alta corte con giurisdizione su tutto il territorio spagnolo.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura

È Alessandro Giuli, già presidente della fondazione MAXXI dal novembre 2022, il nuovo ministro della Cultura, dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Giuli ha prestato…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Sangiuliano si è dimesso da ministro della Cultura

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presentato al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, le dimissioni irrevocabili, in seguito al caso politico, che lo ha…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Europa incompiuta, non si temano le riforme»

«L’Europa è incompiuta, è un progetto in divenire». A dirlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videocollegamento per l’apertura del forum Ambrosetti…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Da Stati Uniti e UE nuovi aiuti a Kiev

Nuovi aiuti all’Ucraina da Stati Uniti ed UE. II segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, dalla base di Ramstein (Germania) per la riunione del gruppo…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia