Hanno vinto loro? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hanno vinto loro?

La riflessione sull'11 settembre 2001 di Fulvio Scaglione, per Linkiesta

L’11 settembre del 2001 hanno vinto loro

Daniel McWilliams e George Johnson sono ancora pompieri, e hanno fatto un po’ di carriera. William Eisengrein invece è in pensione ed è per questo che ogni tanto si fa intervistare dai giornali. Dell’11 settembre 2001gli restano i ricordi e i tatuaggi, in particolare quello che si fece fare nel 2002 sull’avambraccio destro, con il profilo delle Torri Gemelle. Per anni li abbiamo visti nella celeberrima foto scattata da Thomas Franklin: loro tre, coperti di polvere, in bilico sulle macerie lasciate da Al Qaeda, con una bandiera americana in mano. Ancora oggi, McWilliams, Johnson ed Eisengrein sono convinti di essere stati immortalati mentre la alzavano. Non sapevano allora, e molti non lo sanno tuttora, che stavano invece cominciando ad ammainarla.

Continua a leggere su Linkiesta.it

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia