Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia”

“Oggi con amb. Bernardini per riportare Battisti in Italia e assicurarlo alla giustizia”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano. “Continuiamo lavoro avviato con autorità brasiliane”, si legge in un post pubblicato su Twitter dalla Farnesina. L’ex terrorista rosso, Cesare Battisti, è stato arrestato ieri dalla polizia brasiliana, al confine con la Bolivia. Secondo le autorità, stava cercando di fuggire all’estero, temendo l’arresto. Il 25 settembre 2017 l’Italia ha chiesto al Brasile di rivedere la decisione con cui Lula aveva negato l’estradizione, trovando il consenso del ministro della Giustizia, Torquato Jardim, e del titolare degli Esteri, Aloysio Nunes Ferreira. Battisti, residente in Brasile da diversi anni, è condannato in contumacia a due ergastoli per omicidio e concorso in omicidio di quattro persone negli anni ’80.

 

Scrivi una replica

News

Superlega, Johnson e Macron contro i 12 club

Il premier britannico, Boris Johnson e il presidente francese, Emmanuel Macron, hanno inviato i club fondatori a fermarsi e ripensare alla creazione della Superliga, perchè…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “Giornalismo contribuisce alla rinascita del Paese”

“Il giornalismo è interrogato da questa prospettiva di rinascita civile, sociale, economica, per potervi contribuire, accompagnandola. Le democrazie hanno bisogno di un giornalismo vivo, libero,…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Deloitte: “In Italia la Pubblica amministrazione ha un efficienza minore rispetto alla media dei Paesi Ue”

Da quanto emerge da una analisi di Deloitte sulla semplificazione amministrativa e le iniziative per migliorare il rapporto tra Pa e imprese, in Italia si…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, riapre bolla tra Australia e Nuova Zelanda

Riapre la bolla tra Australia e Nuova Zelanda, con i primi voli che sono partiti questa mattina e permetterà ai residenti di spostarsi senza doversi…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia