Libia, Tobruk ha approvato il piano dell’Onu | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia, Tobruk ha approvato il piano dell’Onu

“Il parlamento libico, basato a Tobruk, ha approvato oggi la nuova roadmap per la soluzione della crisi libica elaborata dall’inviato speciale dell’Onu, Ghassan Salamé”. Lo ha annunciato il portavoce della Camera dei rappresentanti libica all’Associated Press, riferendosi al piano di azione che prevede un Consiglio presidenziale ristretto e un nuovo governo spianando la strada per elezioni parlamentari e presidenziali. “Il Parlamento di Tobruk all’inizio della seduta – scrive la Camera – ha votato a maggioranza in favore della formula unificata di modifica dell’accordo politico che è stato presentato dall’inviato dell’Onu per la Libia, Ghassan Salamé”.

 

Scrivi una replica

News

Recovery Fund, Conte: «Dobbiamo essere più ambiziosi»

«Dobbiamo essere più ambiziosi. Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno di reinventare una nuova normalità, e in questa condizione la sostenibilità ambientale e il…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Nostro dovere mantenere la parola sulle riforme»

«Il nostro dovere è dimostrare di mantenere la parola e non solo con il taglio dei parlamentari ma con una legge elettorale che ci eviti…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Istat: «Nel 2019 rapporto deficit-Pil all’1,6%»

«L’indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è pari nel 2019 a -1,6% (-2,2% nel 2018)». Lo ha reso noto l’ISTAT, l’Istituto nazionale…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ue: «Siamo delusi e preoccupati»

«Siamo molto delusi e preoccupati. Per favore amici di Londra basta giocare, il tempo sta per scadere e abbiamo bisogno di una base realistica su…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia