Npl, Nouy: “Bisogna risolvere il problema. Le banche facciano di più” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Npl, Nouy: “Bisogna risolvere il problema. Le banche facciano di più”

“Bisogna risolvere il problema degli Npl, in alcune parti del settore bancario vediamo ancora elevati stock di sofferenze. Diverse banche devono fare molto di più” per affrontare il problema. Alla luce del miglioramento dell’economia, mi verrebbe da dire: se non ora, quando?”. Lo ha detto Daniele Nouy, presidente del Consiglio di Vigilanza della Bce, che chiede ai Governi di fare la loro parte per velocizzare le procedure sugli Npl nei tribunali perché in alcuni Paesi ci vuole molto più tempo che in altri. “Questo è un nodo che i Governi possono affrontare. La Bce ha esaminato i piani messi a punto dalle banche sugli Npl ed ha iniziato a fornire feedback e che la situazione è molto diversa e quindi va valutato caso per caso e poi occorre trovare la soluzione più adatta per ogni singola banca”, ha aggiunto Daniele Nouy.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia