Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo

Soccerex ha stilato la Football Finance 100, ovvero la classifica dei 100 club più ricchi al mondo. L’indagine è stata condotta su vari criteri e non solo suoi fatturati. Valore del parco giocatori, patrimonio immobiliare, patrimonio mobiliare, depositi bancari, potenziale di investimento dei proprietario, questi sono gli elementi principali sul quale si è basato lo studio. Il Manchester City domina la classifica, l’Arsenal si classifica come seconda squadra più ricca al mondo mentre il Psg si posiziona sul gradino più basso del podio. Sorpresa al quarto posto dove si posiziona una squadra cinese, il Guangzhou Evergrande. Fra le società italiane soltanto la Juventus entra tra le prime dieci, e si posiziona all’ottavo posto tra Manchester United e Chelsea. Forse la vera sorpresa di questa graduatoria è il Barcellona che non si trova nella Top 10, bensì si trova al 13esimo posto alle spalle di Bayern Monaco (10ecimo), Zenit (11esimo) e Lipsia (12esimo). Sono cinque invece, le altre squadre italiane presenti nella lista dei 100 club più ricchi al mondo. Il Napoli è al 26esimo posto, l’Inter al 30esimo, il Milan al 34esimo, la Roma al 51esimo mentre la Lazio è l’ultima italiana e occupa la 62esima posizione.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia