Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio: il Manchester City è il club “Paperone” del mondo

Soccerex ha stilato la Football Finance 100, ovvero la classifica dei 100 club più ricchi al mondo. L’indagine è stata condotta su vari criteri e non solo suoi fatturati. Valore del parco giocatori, patrimonio immobiliare, patrimonio mobiliare, depositi bancari, potenziale di investimento dei proprietario, questi sono gli elementi principali sul quale si è basato lo studio. Il Manchester City domina la classifica, l’Arsenal si classifica come seconda squadra più ricca al mondo mentre il Psg si posiziona sul gradino più basso del podio. Sorpresa al quarto posto dove si posiziona una squadra cinese, il Guangzhou Evergrande. Fra le società italiane soltanto la Juventus entra tra le prime dieci, e si posiziona all’ottavo posto tra Manchester United e Chelsea. Forse la vera sorpresa di questa graduatoria è il Barcellona che non si trova nella Top 10, bensì si trova al 13esimo posto alle spalle di Bayern Monaco (10ecimo), Zenit (11esimo) e Lipsia (12esimo). Sono cinque invece, le altre squadre italiane presenti nella lista dei 100 club più ricchi al mondo. Il Napoli è al 26esimo posto, l’Inter al 30esimo, il Milan al 34esimo, la Roma al 51esimo mentre la Lazio è l’ultima italiana e occupa la 62esima posizione.

 

Scrivi una replica

News

Ue, rinnovato regime di sanzioni contro Isis e al-Qaeda

Il Consiglio dell’UE ha rinnovato oggi il regime di sanzioni contro l’Isis e al-Qaeda (che consistono tra le altre cose in un congelamento dei beni…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nell’Ue, tra marzo e giugno, 168mila decessi in più rispetto alla media»

Tra marzo e giugno 2020, nei 26 Paesi dell’Unione europea che hanno reso disponibili i dati, sono stati registrati 168mila decessi in più rispetto al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Spadafora: «Su palestre, piscine e centri sportivi prevalsa scelta di buon senso»

«Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!». Ill ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così le misure contenute nell’ultimo…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo i contagi hanno superato i 40 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.076.184 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia