Elezioni, nasce il Blocco Nazionale per le libertà | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, nasce il Blocco Nazionale per le libertà

Nasce la lista del Blocco Nazionale per le libertà, un progetto politico che racchiude al suo interno l’alleanza tra i maggiori movimenti monarchici e della destra cattolica e della galassia liberale. Tra i principali promotori Italia Reale, Democrazia Cristiana e l’ANDEL (Associazione Nazionale Democratici Liberali).

La nuova formazione verrà presentata venerdì 12 gennaio alle ore 10.00 presso il Conference Center dell’Hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio. Durante il convegno verrà svelato il simbolo del progetto che si presenterà alle elezioni del 4 marzo.

“Viviamo in una democrazia moribonda e senza popolo oppressi da una oligarchia di privilegiati. Occorre un’assemblea costituente per restituire l’Italia agli Italiani. Il Blocco Nazionale attirerà l’interesse degli elettori delusi, traditi e di quelli che sempre più si astengono dal voto”, dichiara Angelo Novellino, segretario nazionale di Italia Reale.

Tra i punti del programma del Blocco Nazionale per le libertà una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia