Siria, Erdogan: “Non intendiamo occupare Afrin” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Erdogan: “Non intendiamo occupare Afrin”

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan, ha detto che l’esercito turco non intende occupare la Siria. Nel corso di una riunione del suo partito, l’AKP, ad Ankara, ha spiegato che l’operazione militare “Ramoscello d’ulivo” mira “esclusivamente e semplicemente” a “cacciare i terroristi”, termine con il quale Erdogan indica i curdi dell’YPG, dalla zona di Afrin. Erdoğan ha aggiunto che l’esercito turco potrebbe attaccare anche la regione di Manbij, ad est di Afrin, anch’essa controllata dalle milizie dell’YPG, ma dove sono presenti anche le forze speciali americane, alleate dei curdi. L’operazione “Ramoscello d’ulivo” è iniziata sei giorni fa.

 

Scrivi una replica

News

Siria, Khamenei: «Quanto accaduto opera di Usa e Israele»

Mentre Israele è impegnato in nuove operazioni militari in Siria, che seguono la caduta di Bashar al-Assad, volte a disarmare il paese (colpiti gli obiettivi…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, non si arrestano i raid nella Striscia di Gaza

Non si arrestano i raid israeliani nella Striscia di Gaza, nonostante il nuovo fronte siriano. I media internazionali riferiscono in particolare di un attacco nelle…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin

Il Cremlino ha riferito di una telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin (confermata dal premier ungherese su X), dopo che il primo ha avuto…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Oms: «La malattia “misteriosa” in Congo forse è malaria»

L’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ha forse scoperto la causa delle morti registrate in una regione della Repubblica Democratica del Congo, ad oltre 700 chilometri…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia