Bce: «Serve ancora un ampio stimolo monetario» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: «Serve ancora un ampio stimolo monetario»

«L’ultimo consiglio direttivo della Bce ha confermato la necessità di un elevato grado di accomodamento monetario. C’è stata una lieve moderazione della crescita nell’Eurozona, che resta in linea con un’espansione dell’economia solida e generalizzata». È quanto scritto dalla Bce nel bollettino mensile. «Le misure dell’inflazione di fondo restano contenute ma questa dovrebbe aumentare gradualmente nel medio periodo sostenuta delle misure della Bce. Inoltre una più efficace condivisione dei rischi tra paesi potrebbe contribuire ad aumentare la capacità di tenuta dell’Eurozona», continua Francoforte, confrontando l’Eurozona con gli Usa e sottolineando che «i trasferimenti dal bilancio federale contribuiscono in in modo significativo all’assorbimento degli shock dei singoli stati negli Usa mentre sono trascurabili nell’Eurozona: di conseguenza l’80% di tali shock non viene assorbito contro massimo il 40% negli Usa».

 

Scrivi una replica

News

Violenza sulle donne, Mattarella: «Contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso»

«Spezzare la catena della violenza contro le donne significa contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «La scuola va riaperta appena possibile»

«La scuola va riaperta appena possibile». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in occasione di una conferenza stampa a Palma di…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa-Iran, Rohani auspica «nuovo cammino»

L’amministrazione Biden dovrà «compensare le politiche sbagliate» di quella precedente. È l’auspicio del presidente iraniano, Hassan Rohani, secondo il quale solo in questo caso «Teheran…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «A Natale, controlli per chi rientra in Italia dall’estero»

A Natale le persone, che andranno all’estero per le festività, dovranno sottoporsi ad un controllo al loro rientro in Italia. Lo ha anticipato il presidente…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia