Governo, Di Maio (M5S): «Abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto contratto con la Lega» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Maio (M5S): «Abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto contratto con la Lega»

«Abbiamo aggiornato il presidente della Repubblica sul contratto di governo tra M5S e Lega, l’accordo sul governo di cambiamento che siamo intenzionati a far partire il prima possibile. È un governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti. Noi lo sottoporremo ai nostri iscritti con un voto online che deciderà se farlo partire oppure no. E su molti temi siamo d’accordo. Sono d’accordo con Salvini di non fare nomi pubblicamente, abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto il contratto. Stanno cambiando i riti della politica. Si discute prima delle questioni che riguardano gli italiani e solo dopo chi saranno gli esecutori. Siamo ben consapevoli delle scadenze internazionali che questo governo dovrà affrontare immediatamente». Così il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, al termine della consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alle 18 sarà la volta della delegazione della Lega.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Obiettivo raggiunto: il 70% degli adulti ha ricevuto una dose di vaccino»

«L’Unione europea ha mantenuto la sua parola. Il nostro obiettivo era proteggere il 70% degli adulti nell’Ue con almeno una dose a luglio. Oggi abbiamo raggiunto…

27 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’FMI ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell’Italia per il 2021 e il 2022

Nel 2021, il Prodotto interno lordo italiano crescerà del 4,9% su base annua, dopo il calo dell’8,9% registrato nel 2020. Lo prevede l’FMI, il Fondo…

27 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, esplosione in impianto chimico a Leverkusen

Questa mattina, in un impianto chimico di Leverkusen, in Nordreno Vestfalia, in Germania, si è verificata un’esplosione che ha causato almeno un morto tra i…

27 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19: Stati Uniti mantengono restrizioni ai viaggi

L’aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane e le preoccupazioni legate all’andamento della variante Delta, che sta creando problemi in misura maggiore tra le persone…

27 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia