Ue, Conte: «Istituzioni europee siano più populiste» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Conte: «Istituzioni europee siano più populiste»

«Le istituzioni europee dovrebbero essere più populiste, cercando di cogliere meglio le istanze delle genti». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, replicando, a margine dei festeggiamenti per San Francesco, alle “accuse” rivolte al governo dal commissario europeo, Pierre Moscovici, che ha definito l’esecutivo italiano populista e xenofobo. «Ho letto quelle dichiarazioni ma se abbiamo un problema oggi in Europa è che si è creato un certo distacco fra le istituzioni e le genti europee». «Quando si ragiona di xenofobia non la commento neppure, la respingo al mittente e non accetto nemmeno di parlare di xenofobia in Italia con questo Governo. Non ci sono proprio i presupposti», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, Lagarde chiede una revisione dell’obiettivo della Bce sull’inflazione

«Era adeguato a un periodo in cui la BCE stava cercando di affermare la propria credibilità e un’inflazione troppo alta era la principale preoccupazione». Lo…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Serie A, Zampa: «Troppi giocatori positivi al coronavirus: il campionato va sospeso»

«I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso». Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, parlando…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia