Il premio Nobel per la Pace va a Mukwege e Murad | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premio Nobel per la Pace va a Mukwege e Murad

Denis Mukwege e Nadia Murad sono stati premiati con il premio Nobel per la Pace 2018. Il Comitato norvegese per i Nobel ha spiegato che entrambi hanno offerto un contributo fondamentale per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui crimini di guerra. Mukwege è di origini congolesi, è ginecologo e ha dedicato la sua vita ad aiutare e difendere le persone coinvolte in violenze e abusi. Murad, ambasciatrice dell’ONU dal 2016, è un’attivista yazida e ha raccontato le violenze subite e inflitte ad altre persone da parte dai terroristi dello Stato islamico.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, 2,6 milioni di morti in tutto il mondo

Stando ai dati della John Hopkins University, a livello globale, i contagi hanno raggiunto quota 117.148.248 e i morti 2.600.063. In America Latina e nei…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: «I vaccinati potranno stare al chiuso senza mascherina»

Nelle nuove linee guida pubblicate dai Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie emerge che le persone che hanno ricevuto entrambe le…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Cina lancia il passaporto vaccinale

La Cina lancia il passaporto vaccinale, primo Paese al mondo a farlo. Il certificato, digitale o cartaceo, che prova l’immunizzazione del possessore, è disponibile per…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Madrid: «I problemi della Catalogna si risolvono in Spagna non in Europa»

«I problemi della Catalogna si risolvono in Spagna, non in Europa». Lo ha detto la ministra degli Esteri spagnola, Arancha Gonzalez Laya, commentando la decisione…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia