Istat: «Solo il 32% delle scuole italiane risulta accessibile per gli alunni disabili» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat: «Solo il 32% delle scuole italiane risulta accessibile per gli alunni disabili»

Il 32% delle scuole italiane risulta accessibile per gli alunni disabili. Lo rende noto l’ISTAT, l’Istituto nazionale di statistica, sottolineando che la situazione è ancora più difficile nelle regioni meridionali, dove soltanto il 26% degli edifici è a norma. I dati, contenuti nel rapporto L’inclusione scolastica: accessibilità, qualità dell’offerta e caratteristiche degli alunni con sostegno, sono relativi all’anno scolastico 2017/2018. Nel report vengono definite «accessibili dal punto di vista fisico-strutturale» solo le scuole che possiedono tutte le caratteristiche a norma: ascensori, bagni, porte, scale e che dispongono di rampe esterne e/o servoscala.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

La Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control smetteranno di usare il vaccino nei siti federali e solleciteranno gli Stati a fare…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, studio commercialisti: “-35 miliardi nella ristorazione”

Dall’Osservatorio sui bilanci 2019 del Consiglio e della Fondazione nazionale dei commercialisti emerge che nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del 35% contro…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia