Onu: «Aumenta la tratta di essere umani» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Onu: «Aumenta la tratta di essere umani»

Secondo un rapporto delle Nazioni Uniti le vittime della tratta degli esseri umani, soprattutto donne e bambini, sono in aumento da quando il fenomeno è divenuto un mezzo di finanziamento per i gruppi armati e i terroristi. Secondo il rapporto, le vittime sono per il 70% donne e bambini. «Bambini soldato, lavoro forzato, schiavitù sessuali, la tratta ha assunto una dimensione orribile da quando i gruppi armati la utilizzano per seminare la paura e convincere le vittime a reclutare nuovi combattenti», ha dichiarato il direttore esecutivo dell’Ufficio dell’Onu contro la droga e il crimine (Onudc) Yury Fedotov. Lo sfruttamento sessuale rimane l’obiettivo principale della tratta, e rappresenta circa il 59% del fenomeno.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus

Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto la società rossonera, aggiungendo che il giocatore si trova adesso in…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella a Johnson: «Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà»

«Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sassari, a margine della…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo quasi 32 milioni di persone contagiate

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.896.433 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «In alcuni Paesi membri la situazione è peggiore rispetto al picco di marzo»

In alcuni Paesi membri dell’Unione europea «la situazione Covid è anche peggiore del picco di marzo». Lo ha detto la commissaria europea alla Salute, Stella…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia