M5s, Di Maio: «Adesso la sfida è organizzarsi a livello nazionale e regionale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

M5s, Di Maio: «Adesso la sfida è organizzarsi a livello nazionale e regionale»

La «sfida» del Movimento 5 stelle «adesso, per essere più efficace nel rispondere a tutte le istanze che vengono dai territori, è organizzarsi. Serve un’organizzazione nazionale e regionale». Lo ha detto il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, intervenendo a RTL 102.5. «Il pregiudizio sul partito non è legato all’organizzazione, è legato al fatto che negli anni in pochi hanno deciso per molti. Io ho dimostrato, soprattutto nell’ultimo mese, che anche le decisioni più delicate le faccio prendere ai nostri iscritti, con un sistema di votazione che è discusso» ma a cui partecipano «sempre più di quelli che si chiudono in una stanza in tre. Il Movimento ha bisogno di organizzarsi e anche di condividere il percorso con alcune liste civiche che sul territorio lavorano da anni», ha concluso Di Maio.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «L’Ue sostiene i Paesi membri sui migranti»

«La migrazione è un fenomeno che riguarda tutta l’Ue e necessita di soluzioni europee. Noi vogliamo supportare gli Stati membri a gestire in maniera efficace…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati oltre 13 mila rifugiati in Armenia

Sarebbero oltre 13 mila i rifugiati arrivati dal Nagorno-Karabakh in Armenia dopo l’offensiva lampo dell’Azerbaigian della scorsa settimana, secondo quanto dichiarato dalle autorità. Intanto è…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden e Trump a Detroit per lo sciopero degli operai dell’auto

Nelle prossime ore Joe Biden e Donald Trump, i probabili sfidanti alle presidenziali Usa del 2024, saranno a Detroit per sentire le ragioni degli operai…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera al nuovo regolamento Euro 7: le nuove misure riguardano auto, furgoni e veicoli pesanti

Il nuovo regolamento Euro 7 ha incassato il via libera del Consiglio Competitività. Le misure, che per la prima volta coprono auto, furgoni e veicoli…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia