Brexit, Tajani: «Abbiamo compiuto un passo in avanti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Tajani: «Abbiamo compiuto un passo in avanti»

«L’incontro con la premier britannica May è andato bene, noi crediamo che sia stato compiuto un passo in avanti che possa rassicurare anche il parlamento di Londra, con due elementi chiave». Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, in seguito all’incontro con la premier Theresa May. «La possibilità di rivedere il backstop prima del 2020 con la garanzia anche di una interpretazione della Corte. Sono dei messaggi positivi che l’Europa dà al Regno Unito. Ci auguriamo che il parlamento britannico si renda conto dell’accordo raggiunto oggi, il Parlamento europeo è pronto a lavorare fino all’ultimo perché ci sia un accordo. Vedremo domani (oggi, ndr) come voterà il parlamento britannico. Da parte del parlamento europeo c’è apprezzamento per il nuovo passo in avanti che debba essere interpretato dal parlamento britannico come una maggiore garanzia per gli interessi britannici. Lavoreremo fino alla fine affinché prevalga il buonsenso», ha aggiunto Tajani.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia