Stati Uniti, espulsi due diplomatici cubani accreditati presso l’Onu | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, espulsi due diplomatici cubani accreditati presso l’Onu

Due diplomatici cubani, accreditati presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite, sono stati espulsi dagli Stati Uniti. Sono accusati di «attività che minacciano la sicurezza nazionale». Lo ha annunciato su Twitter la portavoce del dipartimento di Stato americano, Morgan Ortagus, alla vigilia dell’assemblea generale delle Nazioni Unite. Secondo gli Usa, i due avrebbero «abusato» del loro soggiorno negli States per «tentare di condurre operazioni di destabilizzazione». Ortagus ha spiegato anche che «la presenza all’interno degli Usa di tutti i membri della missione permanente presso l’Onu sarà limitata essenzialmente all’isola di Manhattan», dove ha sede il Palazzo di vetro.

 

Scrivi una replica

News

L’Italia ha abbandonato la Nuova via della Seta cinese

L’Italia ha abbandonato la Nuova via della Seta, l’enorme progetto infrastrutturale della Repubblica popolare cinese che punta a unire il mercato cinese all’Europa attraverso il…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Time ha scelto Taylor Swift come «Persona dell’anno»

Taylor Swift, cantautrice e attrice statunitense, è la «Persona dell’anno» secondo la rivista Time. Lo ha reso noto il magazine statunitense in una diretta su…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Yellen: «Stati Uniti responsabili della sconfitta di Kiev senza finanziamenti»

«Gli Stati Uniti potrebbero essere i responsabili della sconfitta dell’Ucraina se il Congresso non riuscisse ad approvare l’ultima richiesta di finanziamenti miliardari dell’amministrazione Biden». Lo…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Il mancato sostegno all’Ucraina è assolutamente folle»

«Il mancato sostegno all’Ucraina è assolutamente folle, è contro gli interessi degli Stati Uniti». Così il presidente Usa, Joe Biden, parlando ai giornalisti, come riporta…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia