Egitto, proteste contro il presidente al Sisi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, proteste contro il presidente al Sisi

«Ci sono forze del male che cercano di prendervi di mira. Nessuno può ingannare gli egiziani e non c’è da preoccuparsi. Il popolo egiziano è diventato più cosciente». Così il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi si è rivolto agli egiziani oggi al suo rientro al Cairo da New York, almeno stando a quanto riferisce la tv di Stato. Non sono parole da sottovalutare, perché arrivano nel giorno in cui sono previste nuove proteste nelle principali città del paese. Finora la partecipazione non è stata elevatissima, forse anche a causa della repressione delle forze di polizia, ad ogni modo è la prima volta dal 2013 (quando, cioè, venne deposto il presidente Mohamed Morsi) e soprattutto è la prima volta che il popolo egiziano chiede le dimissioni di al Sisi dopo le denunce di presunta corruzione nel governo e nell’esercito lanciate dalla Spagna dall’imprenditore ed ex attore Mohamed Ali.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata internazionale del Riciclo”

Si celebra oggi la “Giornata internazionale del Riciclo”, iniziativa che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riciclo e dell’utilizzo consapevole delle risorse. «L’Italia vuole…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, da oggi fino al 31 maggio è possibile richiedere il bonus psicologo

Da oggi e fino al 31 maggio, è possibile chiedere il bonus psicologo, varato con la manovra economica e i cui importi sono stati rimodulati…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «La pandemia è stata una pagina dolorosa della nostra storia»

In occasione della Giornata, è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: la pandemia ha generato una «crisi» che «è suonata terribile esperienza delle…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Meloni: «Il dolore per le vittime ferita ancora aperta»

«La pandemia da Covid-19 ha segnato la nostra storia recente. Più di quattro anni fa la crisi sanitaria si è abbattuta sul mondo e la…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia