IHS Markit: indice PMI servizi a 52,2 punti a ottobre | T-Mag | il magazine di Tecnè

IHS Markit: indice PMI servizi a 52,2 punti a ottobre

L’attività economica registrata ad ottobre dal settore terziario italiano ha indicato il tasso di crescita più rapido da marzo, segnalando il più forte incremento dei nuovi ordini complessivi in sette mesi. In risposta al rialzo più rapido dell’attività e dei nuovi ordini totali, le aziende monitorate hanno segnalato un maggiore incremento dell’occupazione. Nel frattempo, sul fronte dei costi, le aziende del terziario hanno ridotto i prezzi di vendita per il terzo mese consecutivo nel tentativo continuo di eguagliare gli sconti offerti dalla concorrenza. Ciononostante, i prezzi d’acquisto hanno indicato il più forte aumento in 11 mesi. L’indice destagionalizzato delle Attività Economiche, calcolato in base ad una singola domanda che chiede alle aziende monitorate di paragonare l’andamento dell’attività del mese in corso rispetto a quello precedente e che registra il valore principale del report, ad ottobre si è posizionato su 52.2, aumentando rispetto a 51.4 di settembre e segnalando la più rapida espansione dell’attività economica del settore terziario italiano dallo scorso marzo.

(fonte: IHS Markit)

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia