Russia, si è dimesso il governo Medvedev | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, si è dimesso il governo Medvedev

Il governo russo e il premier russo, Dmitry Medvedev, hanno presentato le dimissioni, dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha aperto ad alcune modifiche alla Costituzione russa quali il limite di due mandati per il presidente e la nomina del premier e dei ministri da parte del Parlamento. Cambiamenti che dovranno passare per via referendaria, ha precisato nell’annuale discorso all’Assemblea federale. A quanto pare, il premier ha ritenuto opportuno, viste le proposte di modifica della Costituzione, un passo indietro dell’intero governo (che resterà in carica fino alla formazione di un nuovo Gabinetto): «In questo contesto, è evidente che noi, in quanto governo della Federazione Russa, dovremmo offrire al presidente del nostro paese l’opportunità di prendere tutte le decisioni necessarie in queste condizioni».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia