Russia, si è dimesso il governo Medvedev | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, si è dimesso il governo Medvedev

Il governo russo e il premier russo, Dmitry Medvedev, hanno presentato le dimissioni, dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha aperto ad alcune modifiche alla Costituzione russa quali il limite di due mandati per il presidente e la nomina del premier e dei ministri da parte del Parlamento. Cambiamenti che dovranno passare per via referendaria, ha precisato nell’annuale discorso all’Assemblea federale. A quanto pare, il premier ha ritenuto opportuno, viste le proposte di modifica della Costituzione, un passo indietro dell’intero governo (che resterà in carica fino alla formazione di un nuovo Gabinetto): «In questo contesto, è evidente che noi, in quanto governo della Federazione Russa, dovremmo offrire al presidente del nostro paese l’opportunità di prendere tutte le decisioni necessarie in queste condizioni».

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia