Johnson: «Nessun allineamento alle regole dell’Ue» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Johnson: «Nessun allineamento alle regole dell’Ue»

«Il Regno Unito vuole un accordo con Bruxelles per il dopo Brexit fondato sul libero scambio, che non richiede alcun allineamento alle regole e agli standard Ue sulla politica della competizione, i sussidi, la protezione sociale, l’ambiente o nulla di simile». Lo ha affermato Boris Johnson. «Londra avrà standard elevati, ma senza accettare di regolarle in un trattato», ha aggiunto il premier. «La scelta dei negoziati sulle relazioni post Brexit fra Regno Unito e Ue, ha aggiunto, non è, sia chiaro, fra deal e no deal. È tra una relazione commerciale comparabile a quella del Canada” (libero scambio pressoché a zero dazi) e più simile a quello Australia-Ue (ossia un’intesa minima). In ogni caso non ho dubbi che la Gran Bretagna prospererà e potrà scatenare tutto il suo potenziale», ha concluso Johnson in occasione dell’illustrazione della sua piattaforma negoziale.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia