Johnson: «Nessun allineamento alle regole dell’Ue» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Johnson: «Nessun allineamento alle regole dell’Ue»

«Il Regno Unito vuole un accordo con Bruxelles per il dopo Brexit fondato sul libero scambio, che non richiede alcun allineamento alle regole e agli standard Ue sulla politica della competizione, i sussidi, la protezione sociale, l’ambiente o nulla di simile». Lo ha affermato Boris Johnson. «Londra avrà standard elevati, ma senza accettare di regolarle in un trattato», ha aggiunto il premier. «La scelta dei negoziati sulle relazioni post Brexit fra Regno Unito e Ue, ha aggiunto, non è, sia chiaro, fra deal e no deal. È tra una relazione commerciale comparabile a quella del Canada” (libero scambio pressoché a zero dazi) e più simile a quello Australia-Ue (ossia un’intesa minima). In ogni caso non ho dubbi che la Gran Bretagna prospererà e potrà scatenare tutto il suo potenziale», ha concluso Johnson in occasione dell’illustrazione della sua piattaforma negoziale.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia