Usa 2020, il “Super Tuesday” è stato un successo per Biden | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2020, il “Super Tuesday” è stato un successo per Biden

L’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ottenuto un risultato positivo nel cosiddetto “Super Tuesday”, il giorno in cui si votano le primarie del Partito democratico in diversi Stati: quest’anno si è votato in 14 Stati, tra cui il Texas e la California, due tra gli Stati più popolosi degli Usa. Al momento il conteggio dei voti non è stato concluso in alcuni Stati, tuttavia, Biden, che sicuramente ha vinto in Alabama, Arkansas, Massachusetts, Minnesota, Oklahoma, Tennessee, North Carolina e Virginia, ha ottenuto 350 delegati e, secondo le stime del New York Times, raggiungerà quota 650 contro i 580 che dovrebbe conquistare il suo principale rivale, Bernie Sanders. Gli altri due candidati, Michael Bloomberg ed Elizabeth Warren, sono andati piuttosto male e non è escluso che nei prossimi giorni possano ritirarsi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia