Coronavirus, 3,7 milioni di lavoratori privati dell’unica fonte di reddito familiare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, 3,7 milioni di lavoratori privati dell’unica fonte di reddito familiare

Le misure restrittive per il contenimento della pandemia hanno privato 3,7 milioni di lavoratori «dell’unica fonte di reddito familiare». Lo sostiene un’indagine dell’Università della Tuscia, sottolineando che circa 21 milioni di persone sono in difficoltà economica. Oltre la metà ha un reddito quasi nullo. Le coppie con figli – lo studio ne ha contate un milione e 377mila – sono quelle maggiormente in difficoltà. A seguire i genitori “single”, che sono 439mila. La ricerca sottolinea che «il 47,7% degli occupati dipendenti dei settori interessati dal “lockdown” guadagnava meno di 1.250 euro mensili» mentre «il 24,2% si trova addirittura sotto la soglia dei 1.000 euro» al mese.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia