Coronavirus, 3,7 milioni di lavoratori privati dell’unica fonte di reddito familiare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, 3,7 milioni di lavoratori privati dell’unica fonte di reddito familiare

Le misure restrittive per il contenimento della pandemia hanno privato 3,7 milioni di lavoratori «dell’unica fonte di reddito familiare». Lo sostiene un’indagine dell’Università della Tuscia, sottolineando che circa 21 milioni di persone sono in difficoltà economica. Oltre la metà ha un reddito quasi nullo. Le coppie con figli – lo studio ne ha contate un milione e 377mila – sono quelle maggiormente in difficoltà. A seguire i genitori “single”, che sono 439mila. La ricerca sottolinea che «il 47,7% degli occupati dipendenti dei settori interessati dal “lockdown” guadagnava meno di 1.250 euro mensili» mentre «il 24,2% si trova addirittura sotto la soglia dei 1.000 euro» al mese.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia