Di Maio: «Riapre l’Italia. Pronti ad accogliere turisti stranieri» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Maio: «Riapre l’Italia. Pronti ad accogliere turisti stranieri»

«Quella di oggi è una data molto significativa, da oggi infatti gli italiani potranno muoversi liberamente in tutto il Paese, tra tutte le regioni. Questo è anche un messaggio importante, di rassicurazione, che diamo come Italia al mondo intero. Un Paese che riparte e si appresta a tornare alla normalità. L’apertura totale del Paese ci permette di mostrare agli Stati esteri un’Italia unita e compatta, all’interno della quale è possibile muoversi liberamente». Lo ha scritto sul proprio profilo Facebook, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. «Da oggi inizio una serie di incontri con i ministri degli Esteri di Paesi Ue.
    Nel pomeriggio a Roma arriverà il ministro francese, Le Drian. Venerdì sarò in Germania, sabato in Slovenia e martedì in Grecia. L’obiettivo è mostrare a tutti che l’Italia è pronta ad accogliere turisti stranieri, in sicurezza e con la massima trasparenza dei dati», ha aggiunto Di Maio.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’Ungheria ha firmato un accordo per l’acquisto di due milioni di dosi del vaccino russo

L’Ungheria ha firmato un accordo per acquistare due milioni di dosi dello Sputnik V, il vaccino russo contro il coronavirus. Lo ha annunciato il ministro…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «A favore del mantenimento del New Start»

La Russia si dichiara «a favore del mantenimento del trattato New Start e dell’estensione di questo trattato per guadagnare tempo per ulteriori colloqui. Possiamo solo…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia