Coronavirus, Bce: «La crescita dell’Eurozona subirà una contrazione senza precedenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Bce: «La crescita dell’Eurozona subirà una contrazione senza precedenti»

«Le proiezioni macroeconomiche di giugno 2020 formulate per l’area dell’euro dagli esperti dell’Eurosistema indicano una riduzione della crescita a un ritmo senza precedenti nel secondo trimestre di quest’anno prima di un suo successivo ritorno all’espansione nel secondo semestre, grazie al determinante e considerevole sostegno fornito dalle misure di bilancio e di politica monetaria». Lo ha scritto la Banca centrale europea (BCE) nel Bollettino economico. «Ciononostante le proiezioni indicano una notevole revisione al ribasso sia del livello dell’attività economica, sia delle prospettive di inflazione nell’intero orizzonte temporale considerato, a fronte di uno scenario di base caratterizzato tuttavia da un grado di incertezza straordinariamente elevato», si legge ancora nel bollettino.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «L’Italia deve avere un ruolo guida in Europa nella lotta alla criminalità organizzata»

«L’Italia deve avere un ruolo guida a livello europeo nella lotta alla criminalità organizzata». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel…

25 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2021 pene di morte in aumento, dopo una “pausa” dovuta alla pandemia»

«Nel 2021 c’è stato un preoccupante aumento delle esecuzioni e delle condanne a morte in alcuni degli stati già più prolifici, i cui tribunali hanno…

25 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel primo quadrimestre, in Italia, sono scomparsi oltre 3.500 minori»

Da gennaio ad aprile 2022, in Italia, sono scomparsi 3.859 minori, 1.180 dei quali italiani e il resto stranieri (2.409). Lo rende noto il Commissario…

25 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden: «Quando per l’amor del cielo affronteremo la lobby delle armi?»

«Possiamo fare di più e dobbiamo fare di più. Quando per l’amor del cielo affronteremo la lobby delle armi?». Lo ha detto il presidente degli…

25 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia