Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali

Accordo raggiunto nel centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia presenteranno candidati unitari alle prossime elezioni Regionali, in programma in autunno. L’intesa, raggiunta dopo diversi vertici, vale anche quelle comunali. L’annuncio, in una nota congiunta: «Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra». In cosa consiste l’accordo, nel dettaglio? Francesco Acquaroli sarà il candidato per le Marche, Raffaele Fitto per la Puglia – nomi proposti da FdI, ma che inizialmente non convincevano troppo la Lega –, Stefano Caldoro per la Campania e Susanna Ceccardi per la Toscana. In Veneto e Liguria, sono stati confermati i presidenti uscenti: Luca Zaia e Giovanni Toti.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Stoltenberg: «Esito incerto, ma la Russia non ha raggiunto il suo obiettivo»

«Non posso predire il risultato della guerra, nessuno può farlo, ma la sola cosa è che la Russia non ha raggiunto il suo obiettivo in Ucraina».…

24 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Di Maio: «Italia impegnata in prima linea per una soluzione diplomatica»

L’Italia «è impegnata in prima linea per una soluzione diplomatica». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a margine di un…

24 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, von der Leyen: «Kiev deve vincere la guerra contro la Russia»

 «L’Ucraina deve vincere la guerra. E l’aggressione di Putin deve essere un fallimento strategico». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der…

24 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

NATO, Sanchez: «Al vertice di Madrid presenti anche Svezia e Finlandia»

Al vertice NATO, in programma a Madrid alla fine di giugno, parteciperanno anche Finlandia e Svezia. Lo ha reso noto il premier spagnolo, Pedro Sanchez,…

24 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia