Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali

Accordo raggiunto nel centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia presenteranno candidati unitari alle prossime elezioni Regionali, in programma in autunno. L’intesa, raggiunta dopo diversi vertici, vale anche quelle comunali. L’annuncio, in una nota congiunta: «Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra». In cosa consiste l’accordo, nel dettaglio? Francesco Acquaroli sarà il candidato per le Marche, Raffaele Fitto per la Puglia – nomi proposti da FdI, ma che inizialmente non convincevano troppo la Lega –, Stefano Caldoro per la Campania e Susanna Ceccardi per la Toscana. In Veneto e Liguria, sono stati confermati i presidenti uscenti: Luca Zaia e Giovanni Toti.

 

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia