Bce: Numero di lavoratori in regime di riduzione dell’orario è senza precedenti nei vari paesi dell’area euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: Numero di lavoratori in regime di riduzione dell’orario è senza precedenti nei vari paesi dell’area euro

«Il numero di lavoratori in regime di riduzione dell’orario di lavoro è senza precedenti nei vari paesi dell’area dell’euro e in Italia le stime preliminari», parlano di 8,1 milioni di lavoratori (42% dei dipendenti), che hanno avuto accesso alla Cig. «Se si fosse tenuto conto del numero dei lavoratori in regime di riduzione dell’orario di lavoro e temporaneamente licenziati, il tasso di disoccupazione dell’area dell’euro avrebbe di fatto raggiunto livelli molto più elevati di quelli attuali»: è quanto comunica la Banca centrale europea nel bollettino economico. In Italia è stimato un tasso di disoccupazione a ridosso del 25%, includendo i lavoratori in Cig a zero ore, calcolati nella «metà dei lavoratori in regime di riduzione oraria».

 

Scrivi una replica

News

Israele, morto Steinsaltz all’età di 83 anni

Uno dei maggiori studiosi del Talmud, il rabbino Adin Even-Israel Steinsaltz, è morto all’età di 83 anni a Gerusalemme. Steinsaltz è noto soprattutto per aver…

7 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa possibile 300mila vittime senza uso mascherina

I ricercatori dell’Università di Washington stimano che il bilancio delle vittime da coronavirus negli Usa possa raggiungere le 300mila unità entro dicembre, senza l’uso della…

7 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa oltre 160mila vittime e quasi 5 milioni di casi

Stando ai dati pubblicati dalla Johns Hopkins University, sono oltre 160mila le vittime causate dal coronavirus negli Stati Uniti, dove si contano quasi 5 milioni…

7 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 1.147 nuovi casi in Germania

Continuano a salire i casi di coronavirus in Germania, dove solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.147 nuovi casi, facendo registrare un record…

7 Ago 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia